Pierluigi Scandiuzzi – Pasticcio (a cura di Lunetta11 e Osservatorio Futura)

Pierluigi Scandiuzzi è nato a Padova nel 1993, vive e lavora a Venezia. Ha partecipato a mostre come Art Zagreb, a cura di Riccardo Caldura, Paola Bristot e Darius Bork, nel 2019 presso il Museo Nikola Tesla, Zagabria. E nel 2020: Extraordinario, a cura di Daniele Capra, Nico Covre e Vulcano Agency, Antares, parco scientifico Vega, Marghera. 

Lunetta11 è una galleria d’arte che si trova nel territorio dell’alta langa a borgata Lunetta, antico borgo italiano nel comune di Mombarcaro risalente al XVII secolo. Essa propone un nuovo modo di vivere l’arte adottando i tempi allentati e morbidi propri del ciclo naturale delle stagioni.

Un sostanzioso corpus di opere in grado di evidenziare i diversi aspetti che animano la ricerca dell’artista. La frammentazione, l’interesse per le scene di interni ‘anonimi’, il bianco e il nero, l’inchiostro, la bellezza dell’oggetto e della ‘banalità’, il tempo con il suo svolgimento e la sua rappresentazione nelle varie dimensioni e percezioni sono i temi sintetizzati dai lavori, più e meno recenti, in mostra.